Safety Academy Ortovox

imgresSin dalla sua nascita nel 1980 Ortovox si è sempre dedicata alla sicurezza. Sia in estate sia in inverno l’azienda di Taufkirchen sviluppa prodotti per i casi d’emergenza che si caratterizzano per la loro origine alpina.
Soltanto la combinazione di diversi fattori può però garantire sicurezza e protezione quando ci si trova tra ripide vette e discese intonse nella powder: accanto a funzionali airbag da valanga e a prodotti d’emergenza dal funzionamento intuitivo che possono salvare la vita in caso di una valanga, la conoscenza è il fattore decisivo per ridurre al minimo i rischi.  Soltanto con le competenze necessarie siamo in grado di riconoscere i pericoli e di evitare gli incidenti dovuti a valanga.
In stretta collaborazione con esperti del settore Ortovox trasmette da anni queste importanti conoscenze. In montagna con i diversi corsi SAFETY ACADEMY, per mezzo dei tutorial online con il SAFETY ACADEMY LAB oppure in modo tattile con il SAFETY ACADEMY GUIDE BOOK, il pratico manuale sulle valanghe – Ortovox informa in modo completo sui rischi del fuori pista e sulle regole da osservare in montagna. I corti, consultabili ai link indicati, sono in lingua italiana. Nella sezione corsi, selezionando Italy, si trova il calendario dei corsi che si terranno a Courmayeur, programmati per i giorni 21 e 29 gennaio 2017 e 5 e 7 febbraio 2017, con l’opportunità di prenotarli online.

Panoramica dei moduli:

SAFETY ACADEMY TRAINING BASIC
Nel TRAINING BASIC il tema principale è quello dell’uso sicuro dell’attrezzatura d’emergenza. Oltre a partecipare a numerosi esercizi pratici i partecipanti ricevono un’ampia visione su quello che c’è da sapere sulla neve e sulle valanghe e imparano anche come comportarsi correttamente fuori pista.  (1 giorno) (59 Euro)

SAFETY ACADEMY TOUR AND TRAINING BASIC
Vengono approfondite le conoscenze base!  Nel corso della durata di due giorni i partecipanti imparano teoria e pratica: il primo giorno è dedicato all’approfondimento delle conoscenze sull’equipaggiamento, sulla neve e sulle valanghe nonché alla pianificazione delle escursioni e all’interpretazione dei bollettini valanghe. Per il secondo giorno è prevista un’escursione con l’equipaggiamento d’emergenza ORTOVOX! (2 giorni) (209 Euro)

SAFETY ACADEMY TOUR AND TRAINING ADVANCED
Affrontare un pendio scosceso oppure cambiare direzione? Nel corso di TOUR e TRAINING ADVANCED l’attenzione è puntata sulle escursioni: i partecipanti imparano a interpretare correttamente le tracce e i metodi di valutazione su terreni difficili. Si farà inoltre pratica, in condizioni difficili e realistiche, sul comportamento da tenere in caso di distacco di una valanga. (2,5 giorni) (319 Euro)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...