Red Bull K3 il triplo chilometro verticale

Si conferma come una sfida tra le più impegnative e spettacolari al mondo, la terza edizione del Red Bull K3 in programma sabato 30 luglio, con partenza dalla storica cittadina di Susa (TO) e traguardo in vetta al Rocciamelone  a  3.538 metri di quota.

Quest’anno, grazie all’introduzione delle nuove formule K1 (chilometro verticale – dislivello di 1180 m e sviluppo metrico di 4500 m) e K2 (doppio chilometro verticale – dislivello di 2330 m e sviluppo metrico di 8000 m), la gara è aperta agli specialisti delle diverse distanze, che potranno concorrere in diverse classifiche al fianco dei top runner finora confermati.

“Amo affrontare nuove sfide e sono davvero entusiasta di partecipareil commento del sud africano Ryan Sanders del team Red Bull, alla sua prima volta sul Rocciain questo momento mi sto allenando per l’Ultra-Trail du Mont Blanc, sulle discese e le salite e questo mi aiuterà ad affrontare il Red Bull K3”.

Con un dislivello positivo totale di 3036 metri su un percorso di soli 9,7 km di lunghezza, la gara richiede grande preparazione e combattività, come conferma l’atleta Red Bull Ahmet Arslan.

rbk3

“Sono un runner abituato alle competizioni di resistenza, ma il Red Bull K3 si presenta come una sfida veramente duraracconta il cinque volte campione europeo di corsa in montagnaOra sono in Turchia per prepararmi all’European Mountain Championship e sono eccitato all’idea di confrontarmi con un’esperienza così impegnativa come quella del prossimo luglio”.

Tra i nomi confermati anche la brasiliana Fernanda Maciel, alla sua terza partecipazione: “Mi emoziona sempre scalare il Rocciamelone, una montagna spettacolare il racconto dell’atleta Red Bullla fatica per arrivare al traguardo è incredibile, ma la vista sul percorso per giungere in cima è unica. Anche quest’anno  cercherò di spingere le mie capacità al limite per affrontare questa competizione impressionante!”.

Red Bull K3 è un evento organizzato da Red Bull in collaborazione con Nico Valsesia (Direttore Tecnico della gara), Hoka One One e Karpos e patrocinato da Comune di Susa, Comune di Mompantero e Turismo Torino.

Guarda il video teaser

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...