Salewa sceglie Vibram® RollinGait System

Suola Vibram Speed AscentLa suola è una componente chiave della calzatura, soprattutto se questa è chiamata a garantire performance di alto livello. Leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, da oltre 75 anni Vibram® concentra la ricerca sullo sviluppo di soluzioni studiate per soddisfare le esigenze di ogni singola disciplina sportiva. Grazie a questo impegno è nata Vibram® RollinGait System: tecnologia avanzatissima sviluppata con il preciso obiettivo di agevolare la corsa e camminata veloce, specialmente in discesa, rallentando l’insorgenza dell’affaticamento nei muscoli flessori dorsali della caviglia e ottimizzando, così, il dispendio energetico. L’attento processo di analisi del cammino e della corsa in montagna ha evidenziato che durante la fase di discesa la calzatura può contribuire in modo determinante a migliorare la prestazione dell’atleta, e all’aumentare della pendenza della discesa la prima fase di appoggio del piede sul terreno è sempre più spostata verso il tallone. Partendo da questi presupposti Vibram® ha progettato la tecnologia Vibram® RollingGait System, basata su un’unione esclusiva tra intersuola e suola, combinando shape e flessibilità con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al concetto di “rotolamento” del piede. La suola, infatti, non presenta alcun tratto longitudinale rettilineo, ma presenta un raggio di curvatura che varia idoneamente, assecondando le funzionalità del piede.

Vibram Rollingait System for Salewa

SALEWA Speed Ascent con suolaDalla collaborazione tra i laboratori R&D Vibram e Salewa, nasce la suola Vibram Ciranas, appositamente sviluppata per il fast hiking, con tecnologia Vibram Rollingait System. Vibram e Salewa hanno lavorato insieme per la nuova scarpa Speed Ascent GTX, con lo scopo di adattare la tecnologia Vibram Rollingait System, alla funzionalità del piede e alla rullata in fase di salita. La curvatura della suola è stata studiata ed adattata in esclusiva per la scarpa Speed Ascent GTX di Salewa. Questa specifica forma, infatti, supporta il piede quando questo tocca terra, accompagnandone la rullata. La maggiore superficie di contatto assicura una maggiore aderenza Ciò aumenta la fluidità del movimento della camminata in salita e in discesa. La forma curva contribuisce anche a ridurre la flessione delle anche e delle ginocchia, che spesso crea stress negli arti inferiori in fase di discesa, consentendo di mantenere un miglior stato fisico anche dopo lunghe camminate. Vibram Rollingait System porta a un’ottimizzazione dell’arruolamento muscolare, con il risultato di una maggiore resistenza fisica e comfort.

SALEWA_Red Bull X-Alps_Aaron_profileSpeed Ascent GTX è la calzatura che Aaron Durogati, vincitore della Coppa del Mondo di Parapendio 2012, utilizzerà nel corso della Red Bull X-Alps 2015. Durogati, testimonial Salewa, sarà l’unico atleta italiano iscritto alla competizione, unica nel suo genere, che prenderà il via da Salisburgo il prossimo 5 luglio, con arrivo a Montecarlo. Gli atleti dovranno percorrere il tracciato previsto, percorrendo a piedi e in volo libero i 1.038 chilometri di distanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...