“All’Avventura”

“All’avventura. Ogni luogo, ogni giorno, ogni momento” è il tema della 4a edizione del Blogger Contest che, anche quest’anno, fedele alle finalità di sperimentare nuove forme di narrazione connesse all’uso delle tecnologie multimediali, introduce alcune novità all’impianto dell’edizione 2014 alla quale avevano partecipare oltre 60 blogger provenienti dall’Italia e dall’estero, anche con alcune firme di spicco. La prima novità dell’edizione 2015 riguarda il tema del Contest “All’Avventura”. Avventura intesa come desiderio di uscire e camminare nella natura, verso l’ignoto, per vivere un’esperienza, indipendente dalle difficoltà e dai luoghi, in quanto l’avventura è un percorso mentale e non solo fisico, è la capacità di trovare ciò che non si sta cercando. La seconda novità riguarda il modo con cui si chiede di raccontare l’avventura. I blogger, che normalmente pubblicano i propri post su un blog, rivista digitale o pagina facebook, sono invitati a presentare un racconto breve o micro-storia (al massimo di 400 parole) accompagnato da una foto: estrema sintesi, dovuta proprio alla rapidità di lettura di queste storie, destinate in particolare ad utenti che leggono su supporti digitali e mobiliPer partecipare il blogger, entro il 10 settembre 2015, deve compilare il modulo di iscrizione on line sul web magazine altitudini.it e presentare la propria “unità multimediale”, composta appunto da un testo e da una foto. Entro il 30 settembre 2015 una giuria provvederà a selezionare i tre blogger vincitori che verranno premiati con soggiorni e materiali offerti dalle aziende sponsor e pubblicati su riviste digitali e cartacee. Per tutti i partecipanti ci sono inoltre numerose opportunità per vivere e raccontare l’avventura. 

Il Blogger Contest è ideato da altitudini.it e si avvale della collaborazione della rivista Le Dolomiti Bellunesi, di AKU trekking & outdoor footwear e dell’Associazione Gente di Montagna.

Sono sponsor del Blogger Contest.2015 le aziende di prodotti e attività outdoor: AKU trekking & outdoor footwear, CAMP, DEVOLD, MONTURA, GABEL, il PalarondaTrek con i rifugi delle Pale di San Martino, il rifugio Lagazuoi nelle Dolomiti di Ampezzo, l’agriturismo al Chersogno in alta Val Maira.

Tutte le informazioni per partecipare al Contest sono consultabili su altitudini.it

PREALPI è media partner BLOGGER CONTEST

 Banner web bc2015_02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...