Tor des Géants® 2013

Il 1° febbraio riparte ufficialmente la cavalcata verso la quarta edizione del Tor des Géants®, l’endurance trail più_58P4296 duro al mondo, in programma dall’8 al 15 settembre 2013. Al via le preiscrizioni, prima grande novità di questa edizione. Passate 2 settimane sarà un sorteggio ufficiale tra tutti i pre-iscritti a stilare la lista dei 660 partenti che si daranno appuntamento domenica 8 settembre a Courmayeur.

Nuove modalità d’iscrizione ma stessa splendida avventura nel cuore della Valle d’Aosta. Ricomincia il primo febbraio il grande conto alla rovescia per il Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo, arrivato alla sua quarta edizione. La manifestazione, organizzata dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dalla società sportiva VDA Trailers, in soli tre anni ha conosciuto un successo straordinario, arrivando a portare, lo scorso settembre, 629 trailers sui sentieri delle due Alte Vie della Valle d’Aosta e migliaia di appassionati a seguire la corsa dal vivo e on line.

Una crescita esponenziale d’interesse attorno la manifestazione, tanto da portare l’organizzazione a rivedere anche le modalità d’iscrizione alla gara di settembre. L’obiettivo? Una maggior turnazione dei partecipanti, con l’intento di creare un bacino di “ambasciatori” del territorio della Valle d’Aosta e della manifestazione sempre più vasto e eterogeneo. Ecco allora la scelta di eliminare l’apertura one shot delle iscrizioni, che negli scorsi anni si erano chiuse in tempi record (soli 27 minuti nel 2012), che viene sostituita da un periodo di preiscrizione aperta on line che partirà venerdì 1 febbraio per chiudersi il 14 febbraio. A questo seguirà il sorteggio ufficiale, che decreterà i 660 partenti alla corsa.

L’edizione 2013 vede anche l’istituzione di due nuove categorie. Da una parte i Senatori, ovvero coloro che sono stati finisher delle prime tre edizioni del Tor Des Géants® (2010 – 2011 – 2012) che, se si registreranno in sede di pre-iscrizione, avranno automaticamente il diritto di correre anche la quarta edizione della gara. Ai nastri di partenza a settembre potrebbero esserci, dunque, 26 trailer, tra questi Giancarlo Annovazzi, Claudio Cheraz e, unica donna nella speciale lista, Chiara Colonnello. Anche la loro partecipazione è comunque vincolata alla preiscrizione che aprirà venerdì e che sarà accessibile dal sito ufficiale del TDG.

Altra novità di quest’anno, la possibilità anche di iscriversi come Coppia: verranno sorteggiati come un unico concorrente e qualora estratti dovranno concludere singolarmente la propria iscrizione.

Tor 2013 | Le modalità di iscrizione punto per punto (www.tordesgeants.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...